Gli eventi - Orecchio Acerbo - Pistoia - Associazione Culturale - Attività per bambini

Menu principale:

In questa sezione presentiamo le nostre attività e i nostri eventi che aggiorneremo costantemente durante l'anno.

Quì a fianco potete visualizzare il video realizzato in occasione dell'inaugurazione dell'Ospedale delle Bambole in Via dell'Ospizio 40 a Pistoia.

Sabato 18 novembre, ore 16.30
presso la Fondazione Luigi Tronci
Corso Gramsci 37 - Pistoia

IPPOLITO DESIDERI E….LE CAMPANE TIBETANE

Inauguriamo il percorso musicale 2017/2018 con un illustre personaggio pistoiese: Ippolito Desideri, missionario gesuita, ricercatore e viaggiatore che ha fatto conoscere il Tibet al mondo occidentale. Pistoia, come Capitale Italiana della Cultura 2017, gli dedica una Mostra a Palazzo Sozzifanti, aperta fino al 10 dicembre prossimo, e noi vogliamo dedicargli un laboratorio a ritmo di musica!
Grazie a Perla Cappellini, storica dell’arte, approfondiremo il “personaggio” di Ippolito, poi cercheremo di individuare uno strumento musicale che ci faccia sentire più vicino questo nostro illustre amico  e… gli dedicheremo un canto!

Il laboratorio è rivolto ai bambini  - accompagnati dai genitori! - dai quattro agli undici anni. E’ previsto un contributo di partecipazione di cinque euro, devoluto a completo favore della Fondazione Tronci. Prenotazione obbligatoria al numero 366.7057587 o alla mail orecchioacerbopistoia@gmail.com